image004

BLUE MOON DIAMOND DA 48,4 MILIONI DI DOLLARI

admin News Leave a Comment 536 Views

E’ IL DIAMANTE BLUE MOON DIAMOND VENDUTO PER 48,4 MILIONI DI DOLLARI. IL PIU’ COSTOSO DI SEMPRE. LO HA VENDUTO SOTHEBY’S – GINEVRA.

E’ stato acquistato da un magnate di Hong Kong tale Jopseh Lu. Lo ha ribattezzato “blue moon di Josephine” in onore della figlia di 7 anni alla quale lo ha regalato. Classificato dal GIA come “Fancy vivid blue” il grado di colore  più intenso per i diamanti blu, già di per se rarissimi. Il Blue Moon ha un peso di 12 carati  ed è uno dei più grandi diamanti blu che si conoscano.

image002Con il costo di 48,4 milioni di dollari ha battuto qualunque record di prezzo di vendita della storia per singola pietra.

Cosa non si fa per accaparrarsi un diamante. E’ quanto avrà pensato l’acquirente, al momento anonimo, che a Ginevra ha sborsato qualcosa come 25 milioni di euro, sp
ese escluse, per portarsi a casa questo diama
nte rosa di 16,08 carati. Il gioiello, rarissimo per la purezza del colore, è battuto dalla casa d’aste Christie’s, che aveva presentato il diamante con un prezzo di partenza di 20 milioni di eu
ro. Un diamante rosa taglio cuscino di 16.08 carati andrà in asta da Christie’s a Ginevra il prossimo 10 novembre con una stima di US$ 23-28 milioni.

Ciò che rende questo diamante raro e appetibile per i collezionisti è la purezza del colore. Solitamente i diamanti rosa mostrano una parte di colore secondario, come il viola, l’arancione, il marrone o il grigio. Mentre il diamante Fancy Vivid Pink  in asta è classificato come di tipo IIa.

Il diamante è montato su un anello con una doppia fila di diamanti bianchi in montati a pavimage004è.  Ad ottobre parte il tour internazionale per le esposizioni dei top lot. La prima tappa è Hong Kong, successivamente i gioielli voleranno a New York e Londra.

adminBLUE MOON DIAMOND DA 48,4 MILIONI DI DOLLARI

LEAVE YOUR COMMENT